Convention: punto della situazione, Aggiornamenti

« Older   Newer »
  Share  
Grindall
view post Posted on 10/7/2013, 10:07




Ciao a tutti,

lunedì scorso si è tenuta l'ultima (in ordine cronologico, non in senso assoluto) riunione dei quattro responsabili convention nominati durante l'associativa di alcuni mesi fa - che ricordo essere il sottoscritto, Bombo, Nes e Fabio.

Non è ancora stata indetta una riunione generale con tutti quelli che vorranno dare una mano (anche se la voce è stata sparsa e qualcuno l'abbiamo già incasellato in un qualche ruolo) perché ci sono alcuni problemi strutturali da risolvere. In realtà, il problema principale è il seguente:

l'ASSICURAZIONE.
Per organizzare un evento del genere bisogna essere assicurati. E l'assicurazione ci costerebbe, preventivo alla mano, 500€.
Questo vuol dire che con il budget che abbiamo a disposizione (i soldi donati dalla Cormo) si farebbe una sola edizione. Una e mezzo al massimo. E all'assicurazione bisogna aggiungere almeno 150€ di spese organizzative di vario genere.

E poi? E poi il nulla cosmico, perché la manifestazione per scelta non deve, giustamente, generare guadagno - e quel poco che genera rimarrà, altrettanto giustamente, nelle mani delle associazioni partecipanti.

Non possiamo nemmeno pensare di intaccare il fondo associativo, perché con 1000€ circa di corrente all'anno e le altre spese (manutenzione, acquisto giochi, ecc.) andremmo a prenderci un rischio troppo grosso. D'altronde è impossibile fare previsioni sui nostri incassi: l'anno prossimo potremmo tesserare 10 persone in meno e attivare meno gruppi di gioco, andando a ridurre di molto gli incassi del frigo, che ricordo essere la nostra unica fonte di sostentamento.

E quindi?

Quindi stiamo cercando altre soluzioni col Comune e le altre associazioni rolesi.

ENTRO UNA DECINA DI GIORNI dovrebbero dirci se è possibile farci coprire a livello assicurativo da un'altra associazione. Il che vorrebbe dire che questi altri (Rolo in Festa, Rock in Rolo,...) ci mettono l'assicurazione e il logo sul volantino, niente di più.

Dopo di che vedremo il da farsi.

E' probabile che, dato il problema che si è generato, la Convention subisca: A) uno slittamento temporale (max 1 mese) 2) un cambio di sede.

Perché il cambio di sede?

Perché location più piccole costano meno, quindi andremmo ad abbattere un altro costo.
E anche perché, per quanto il palinsesto abbia preso forma, non abbiamo garanzie: in fondo abbiamo solo accordi verbali. Quindi spazio più piccolo, in modo da poter ovviare ad un'eventuale bassa affluenza, facendo comunque bella figura e non presentandoci con un tendone vuoto.

Quindi, ci risentiamo tra una decina di giorni, sperando di potervi dare una data per una RIUNIONE GENERALE.

Grazie dell'attenzione.
 
Top
..::PiKKio::..
view post Posted on 2/8/2013, 12:17




ci sono novità?
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 13:04

La tana del GorillaLilla

Group:
Consigliere
Posts:
1,693
Location:
Novi di Modena

Status:


Qualcosa si è mosso, dobbiamo solo capire cosa è meglio fare con il poco tempo che abbiamo...facile che il tutto slitti in avanti.
 
Web  Top
Grindall
view post Posted on 21/8/2013, 10:56




Signori, andiamo con ordine.

1) E' NECESSARIO FARE UNA RIUNIONE, per riorganizzarci in base alle novità provenienti dal Comune, che si è detto disponibile a trovarci un'associazione che ci copra a livello assicurativo.

E' però evidente che la Convention non potrà essere fatta in settembre, dato che fino ad alcuni giorni fa non avevo questa disponibilità e il costo dell'assicurazione ci avrebbe reso impossibile organizzarla.

La Con va quindi rimandata e ripensata, riorganizzando le forze e coinvolgendo diversamente il corpo associativo, per essere sicuri di mandare in porto l'evento.

Propongo quindi di riunire tutti gli interessati SABATO 31 AGOSTO alle ore 14.00 presso la nostra sede per discutere il da farsi.

Quella sarà anche l'occasione per fare un punto della situazione sulle attività associative, che male non fa.

Però, ho un'altra notizia, sicuramente più positiva del rinvio della Convention...


2) SI FARA' COMUNQUE IL TORNEO GdR CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE PARTE DELLA CON.

Quando? 7-8 settembre in collaborazione con la Compagnia del Foresto (oltre che con l'associazione di Belluno che l'ha organizzato e che porterà una tappa da noi).

Vi posto il messaggio che Fabio, nostro referente per il torneo, nonché amico dei bellunesi, sta facendo girare su FB:

CITAZIONE
Buonasera a tutti. Come forse sapete la convention è stata posticipata a data da destinarsi. I ragazzi di Belluno però hanno lo stesso fatto il torneo di GDR, a fine Luglio, pubblicizzando che ci sarebbero potuti essere altri turni a settembre a Rolo. Con Mattia abbiamo deciso di procedere, visto che servono solo master e stanze, e i bellunesi lo fanno solo per "presentare" la nostra realtà al pubblico del campionato. E' un ottimo spot per un prossimo torneo organizzato da noi, e ho già un sacco di papabili squadre da tutto il nord Italia. L'avventura è basica, un due ore di D20 system fantasy, fatta per "introdurre " al gioco più che per esperti.

Io pensavo di:
- fare due squadre per turno alla Contea + 1 alla Compagnia del Foresto
- fare turni mattina e pomeriggio, sabato e Domenica
per un totale di 12 squadre, fattibilissimo.
(eventuale: venerdì sera se dovessimo avere un sacco di richieste)

Master disponibili al momento: io e Rudy (cui ho dato l'avventura, così la masterizza agli altri master come prova interna).
Forse uno-due bellunesi che ospiterò a casa mia.

Sarebbe bello mettere qualcuno dei nostri a masterare. Anche in previsione futura: per la nostra Convention (o per eventi simili) abbiamo bisogno di fare esperienza e questa mi sembra una buona occasione!

Jacopo ha dato disponibilità per un turno, anche se deve ancora confermare.

Altri?

Inoltre sarebbe bello iscrivere almeno una squadra, anche mista tra Conteani e Foresti.


Ah, ovviamente la sede per quei due giorni sarà off-limits, nel senso che non potranno esserci altre attività.


Attendiamo un vostro riscontro, sia per la riunione che per il torneo. ;)
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 11:25
Avatar

Luigi Bigi

Group:
Moderatore Globale
Posts:
1,603
Location:
Rolo

Status:


Mi segno sabato per la riunione.

Per 7\8 Settembre darei volentieri la disponibilità per masterizzare anche due turni, ma devo verificare per bene di essere disponibile in quei giorni onde evitare sovrapposizione di impegni... comunque la voglia c'è ;)
 
Web  Top
Uollass
view post Posted on 21/8/2013, 11:36




Ciao a tutti.

Volevo sottolineare un paio di aspetti.

Al di là di quelle che possono essere le preferenze personali sull'argomento "torneo di GDR" (inutile, non oggettivo, gioco quello che piace a me, non ho voglia di fare km, ecc. ecc.) mi sento di spingere questo evento per vari motivi.
In primis i ragazzi di Belluno, che ci hanno "appaltato" parte del loro evento senza nulla chiedere, spinti un po' dall'amicizia di vecchia data e un po' dalla motivazione di quella che doveva essere nelle nostre idee la convention/memorial: quindi abbellire il loro evento sarebbe un minimo ricambiare il favore.
Impegno prossimo allo zero: ho parecchi tornei alle mie spalle come organizzatore e l'impegno richiesto è molto se si vuol fare una cosa fatta bene. Scrivere un'avventura da torneo è diverso da quello che si scrive normalmente per i propri giocatori, dovendo incontrare i gusti e le capacità di sconosciuti. Servono parecchi test, e di conseguenza tempo e tester. In questo caso c'è chi ci ha già pensato.
Assenza di eventi in zona: il campionato cui appartiene l'evento è in una fase di rivoluzione, e le associazioni organizzatrici sono tutte al nord ma con un buco enorme in Emilia. Quindi con gioia hanno permesso di appaltarci un evento, sperando nasca qualcosa di duraturo. Un nostro evento similare avrebbe buone possibilità di diventare grande, autonomo e molto seguito.

Quindi credo che questo sarebbe un ottimo "training" (seppur molto poco impegnativo) per un eventuale evento futuro che potremmo organizzare abbastanza agevolmente. Offritevi :)
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 12:16

La tana del GorillaLilla

Group:
Consigliere
Posts:
1,693
Location:
Novi di Modena

Status:


Io purtroppo il 31 non ci sarò perchè sono ad un matrimonio e il 7 settembre sarò in trasferta in quel di Treviglio, gli zii di mamma festeggiano i loro 50 anni di matrimonio :(

Avviso inoltre che il 7 settembre in sede ci sarà anche un evento di Magic: per la precisione Magic Celebration, evento gratuito e promozionale completamente offerto da WotC. Non so quanti giocatori coinvolgerà però l'evento c'è e se ne occupano Unci Unci e Gandalf in mia assenza.
 
Web  Top
Uollass
view post Posted on 21/8/2013, 13:09




CITAZIONE (nes83 @ 21/8/2013, 13:16) 
...
Avviso inoltre che il 7 settembre in sede ci sarà anche un evento di Magic: per la precisione Magic Celebration, evento gratuito e promozionale completamente offerto da WotC. Non so quanti giocatori coinvolgerà però l'evento c'è e se ne occupano Unci Unci e Gandalf in mia assenza.

Stica. Questo ci fa fuori due squadre e lo slot forse più ambito, immaginando che si svolga il sabato pomeriggio.
Si può rinviare?
Altrimenti dobbiamo cercare una sede alternativa (come Compagnia del Foresto potremmo avere qualche cartuccia).
 
Top
Grindall
view post Posted on 21/8/2013, 13:35




CITAZIONE
Stica. Questo ci fa fuori due squadre e lo slot forse più ambito, immaginando che si svolga il sabato pomeriggio.
Si può rinviare?
Altrimenti dobbiamo cercare una sede alternativa (come Compagnia del Foresto potremmo avere qualche cartuccia).

Ne sto parlando con Nes. Una soluzione la troveremo sicuramente. Quindi, don't panic!

Andiamo avanti col discorso torneo GdR e lasciamo fuori altre questioni, per non intasare il topic.
 
Top
Pass_87
view post Posted on 21/8/2013, 16:11




anche io ieri ho dato la disponibilità per sabato, domenica non ci sono però.
 
Top
Jiaozy
view post Posted on 21/8/2013, 23:32




Io non ho la più pallida idea di come si svolga un torneo di GDR, ma la cosa mi incuriosisce parecchio, verrei solo se necessario per completare una squadra visto che sarebbe la mia prima esperienza, ma sarei comunque presente come spettatore!

Sicuramente presente il 31!
 
Top
Toro :O
view post Posted on 24/8/2013, 12:27




Vidi ora. Purtroppo non riesco a presenziare e, per questioni di studio, nemmeno a dare supporto tecnico per i tornei.
 
Top
il tacchino volante
view post Posted on 24/8/2013, 23:58




io vi è, magari però pèarliamone di persona alla reunion
 
Top
Master`
view post Posted on 26/8/2013, 11:41




Mi dispiace passare ma settembre mi si prospetta come mese infernale. Ho la sagra parrocchiale, 2 convegni nazionali, esami, un corso intensivo di entomologia forense e altre mille ossa in opera. Non ce la faccio. Scusate.
 
Top
Grindall
view post Posted on 27/8/2013, 10:08




Ma alla eventuale riunione di sabato 31 ci sarebbe qualcuno oltre ai 2-3 confermati?

Io la organizzo volentieri se c'è un certo riscontro e interesse, altrimenti preferirei rimandare (o delegare ad altri l'organizzazione) in modo da potermi dedicare agli impegni lavorativi che dovrei mettere un attimo da parte per la riunione.

In sostanza: se per il 31 non ci sono abbastanza riscontri, la annullo perché non posso sprecare tempo e magari doverne fare un'altra a breve.
 
Top
21 replies since 10/7/2013, 10:07   344 views
  Share